SALDI: prezzi ribassati fino al 50% Spedizione e reso gratuito in Italia.
Il mese tanto desiderato è arrivato e porta con sé un’aria di vacanze e ferie!
Ci piacerebbe staccare qualche giorno e… inizia così la ricerca a piede libero nel web 😊 su cosa fare e dove andare!
Magari in una struttura circondate da comfort e viste mozzafiato in un’isola sperduta in cui rilassarsi, in una località di montagna immerse nella natura selvaggia o in una città d’arte alla scoperta degli angoli più nascosti…
Immaginare le vacanze è una delle cose più belle da fare, in tutte le età!
Ma ancora più divertente e rilassante è pensare alla loro programmazione, quella fase in cui tocchiamo con mano il fatto che tutti i nostri sogni stanno iniziando a prendere forma concreta.
Ecco che con carta e penna iniziamo a scrivere, giorno per giorno, le nostre attività e parallelamente un MEGA-elenco delle cose da portare 😀
“L’abito non fa il monaco.” Quante volte abbiamo sentito dire questo proverbio? Ma è proprio così? Non ne siamo certe…
Per noi donne la valigia è un grande “dolore” perché per ogni occasione vorremmo l’outfit perfetto in vacanza come a casa… vorremmo quasi che il nostro armadio con lo schioccare delle dita diventasse una valigia portatile👜
Ma sappiamo che non è così purtroppo e quindi dobbiamo fare una selezione.
Se vuoi viaggiare con stile devi imparare a fare la valigia… E allora ecco alcuni consigli💡 su cosa mettere in valigia per la partenza!
Ops,… già partiamo male 😊
Il rischio che spesso si corre, infatti, è quello di preparare la valigia all’ultimo minuto e poi, metterci tutto quello che abbiamo a portata di mano nell’armadio, senza riflettere.
NO ➡ agli indumenti che di solito non indossi neanche a casa; non li indosserai neanche in vacanza! Per lo stesso motivo non portare nemmeno quelli troppo stravaganti o eleganti!
SI ➡ agli indumenti più semplici da abbinare e comodi dove sarai sempre a tuo agio! Se hai dei capi molto simili, ne basta uno per “categoria”.
Ebbene sì, care amiche, spendete un po’ di tempo a provare già a casa gli outfit creando completi con i nostri vestiti migliori, sicuramente quelli più nuovi e più carini, e mi raccomando, provateli! In modo da verificare come ci stanno in anticipo, per evitare di scoprire in vacanza che magari non ci entrano più 😲 o non ci sembrano poi così carini come li ricordavamo magari l’anno scorso…☹
NO ➡ a pantaloni o gonne se non perfettamente abbinati ad indumenti da mettere sopra e viceversa. Gli outfit spezzati sono più difficili e vanno pensati in anticipo per evitare sovrappesi.
SI ➡ a vestiti corti e lunghi svolazzanti che si adattano a tante occasioni sia per il pomeriggio e per la sera e d’estate sono dei veri a propri must HAVE. Ricordati anche un cardigan o giubbino di jeans, per sicurezza, per la sera!
“Per la cena che ho prenotato in quel posto romanticissimo non posso rinunciare ai miei tacchi a spillo… ci stanno benissimo con quel tubino!”… ”Con il costume nuovo ho in coordinato le ciabattine celesti, ma poi non si adattano agli altri costumi…” 🤔
Quando siamo a casa, abbiamo la scarpa adatta che ci calza a pennello con tutti i nostri outfit, ma quando si va in vacanza dobbiamo un po’ adattarci e vivere con meno ansia da stilista il completamento del look!
NO ➡ a sandali solo neri pensando di abbinarli meglio con tutto…non è così! Per le altezze, portate un solo tacco, quello più comodo che avete e non troppo alto…non sapete quanto dovrete camminare (faccina)
SI ➡ a sandali o mules di colori neutri: nude, bianco e perché no i laminati argento e platino o anche il nuovissimo rosaoro che stanno bene con tutto…Meglio sandali bassi, magari con qualche tocco glamour e fashion, per sentirvi sempre a vostro agio anche di sera con outfit più luccicanti 🤩
Inoltre, se ti iscrivi alla nostra newsletter riceverai immediatamente un CODICE SCONTO di 5 euro per il tuo acquisto dal nostro sito.
WhatsApp Chat