0
IT EN

Mocassini e scarpe basse EVERGREEN: le scarpe iconiche tornano alla ribalta💪 per l’inverno.

È innegabile: le mezze stagioni sembrano fatte apposta per mandarci in crisi (🤚alzi la mano chi, in questo periodo, si ritrova a fissare l’armadio per ore alla disperata ricerca dell’outfit giusto😁), ma regalano anche qualche gioia.

Esiste pretesto migliore per concedersi un po’ di shopping e accaparrarsi qualcuno dei must-have del momento?

Questa stagione vanno di moda i mocassini…L’abbiamo capito😁, che, insieme alle scarpe stringate, sono il trend di stagione di cui non si può fare a meno‼

Quest’anno possiamo indossarli con velata nonchalance per aggiungere alla mise femminile un tocco street-style grazie a suole over e accessori in metallo, come morsetti e catene.

I mocassini: come sono nati?

Queste scarpe comode dall’allure retrò hanno una storia lunghissima. Nate nel 1936 per vestire i primi businessmen, qualche anno dopo, sono state introdotte anche per il pubblico femminile, diventando sempre più popolari.

⏩ Gucci, tra i grandi big, è stato il principale fautore del successo dei mocassini negli anni Cinquanta, successo che arriva fino ai giorni nostri cavalcato anche da altri stilisti fino a divenire un fenomeno di massa ormai quest’anno.

La proposta di Kharisma

Un tocco di femminilità per noi della Kharisma è indispensabile 😊

Quest’anno li abbiamo decorati con delle catene a forma di cuore 😍 , per dare quel tocco “gioiello” all’outfit e costruiti su fondi over ma estremamente leggeri e super fashion.

👀 Guarda come sono raffinati indossati anche sotto ad una gonna a fantasia.

⏩ Non dimentichiamoci poi delle classiche stringate, che non sono più tanto classiche! 😁

Proposte con la suola chunky estremamente leggera, occhielli over bruniti e lacci bicolore (sostituibili…per le amiche più tradizionali), non ti stancherai mai di indossarle…

Abbinare un paio di scarpe non è mai stato così semplice. 

Il mocassino e le scarpe stringate non conoscono limiti di styling e stanno bene a tutte.

☀ Di giorno si possono indossare in alternativa alle décolleté, abbinandole a tailleur, pantaloni a palazzo o semplicemente sotto ai jeans.

🎒Per uno stile preppy si portano con minigonna e calzettoni rigorosamente a contrasto… da vera scolaretta!

Se cerchi un po’ di vibrazioni casual 🤟 per il tuo outfit e vuoi allontanarti un po’ da uno stile troppo serio e istituzionale queste calzature sono davvero perfette‼

Inoltre, se ti iscrivi alla nostra newsletter riceverai immediatamente un CODICE SCONTO di 5 euro per il tuo acquisto dal nostro sito.

Iscriviti alla nostra Newsletter